Festival in Tour 2022

Si riparte! Il 4oesimo Festival di Cinema Africano riprende il suo tour tra Verona e provincia. Un tour che si è voluto posticipare, per i problemi della pandemia, da dicembre a febbraio 2022, per garantire una maggiore sicurezza al pubblico in sala. 

Si può scoprire tutto il programma al link dedicato Festival in tour.

Scopri tutti gli eventi nella pagina Facebook del Festival.

Il primo appuntamento si è svolto a Caselle e a Sommacampagna, per passare da Illasi a San Massimo, raggiungere cinque comuni della Valdalpone, far tappa a Cadidavid e San Bonifacio, proseguire verso Castel d’Azzano, Bovolone e Raldon, Bussolengo e Soave, Pacengo e ColàVillafrancaLazise e Bardolino, San Giovanni Lupatoto e San Martino Buon Albergo… Il tour spazierà dai comuni più vicini alla città, fino a raggiungere la montagna e il lago. Un tour lungo più di un mese, che si apre a febbraio e si chiude a metà marzo, per portare nella provincia veronese la cinematografia africana, sempre più apprezzata e accompagnata, come di consueto, da animatori ed esperti nelle sale.

Riparte dunque l’offerta culturale del Festival di Cinema Africano di Verona che, passati i 40 anni, conferma la sua attenzione non solo verso la città ma anche il suo territorio… non avendo mai creduto nelle mura ma nell’inclusività di una proposta capace di allargare lo sguardo al di fuori. Per avere maggiori informazioni si può consultare il sito del FCA o i suoi social.

Entrata 5 euro.

Il Festival avrà luogo nel rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19. L’accesso sarà regolato secondo le disposizioni normative vigenti.