Viaggiatori&Migranti 2023

Il primo appuntamento del 2023 con il nuovo format Cinelà, 42º Festival di Cinema africano e oltre, si svolge dal 23 al 26 marzo al Teatro Santa Teresa di Verona.

Quattro serate di VIAGGIATORI&MIGRANTI, la Sezione che con le tematiche improntate alla sensibilizzazione e all’informazione sul fenomeno delle migrazioni, trova la sua naturale collocazione a marzo nella “Settimana internazionale d’azione contro il razzismo” promossa in Italia dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali).

Primo appuntamento giovedì 23 marzo alle 21 AS FAR AS I CAN WALK di Stefan Arsenijević / Serbia, Lussemburgo, Francia, Bulgaria, Lituania 2021 – 92’. Due giovani coniugi lasciano il Ghana con il sogno di realizzarsi professionalmente in Germania. All’arrivo, respinti e dirottati a Belgrado, vivono da rifugiati. Lui lavora duramente per ottenere asilo ed integrarsi, la moglie che aspira a una carriera di attrice a Londra, scompare improvvisamente. Il marito, pur di ritrovarla, metterà a rischio il proprio diritto di asilo sulla rotta verso i Balcani. Il film è una rivisitazione di un classico della letteratura serba del ’300.

Link alla scheda film: https://www.cinemafricano.it/as-far-as-i-can-walk/

Ospite Massimo Resta di Emmaus Erba (CO) e presidente di Emmaus Italia che collaborano dal ’95 con Emmaus Bosnia in progetti di aiuto umanitario.

Al Teatro Cinema Santa Terena, Via Molinara, 23, 37135 Verona VR
Ampio parcheggio libero
Biglietti: intero 6 euro – ridotto 4 euro