Dopo il primo appuntamento con la sezione VIAGGIATORI&MIGRANTI che si è concluso il 24 marzo scorso, il Festival di Cinema Africano di Verona continua la sua 43ª edizione con la sezione AFRICA SHORT.
Sabato 22 giugno 2024 si aprirà il contest AFRICA SHORT, 20 cortometraggi selezionati dalla Direzione Artistica tra le migliori opere di autori africani, della diaspora e … oltre, prodotte negli ultimi tre anni. Le proiezioni avverranno tra il 22 e il 29 giugno, all’aperto, nel cortile del Cinema Teatro Santa Teresa, in via Molinara a Verona. Saranno proposti al pubblico anche tre lungometraggi, uno nella serata di apertura, uno in una serata speciale nel mezzo della settimana e uno in chiusura, il 29 giugno, serata di Gala durante la quale saranno proclamati i vincitori. I Cortometraggi in concorso saranno giudicati da una Giuria Internazionale e da due Giurie locali.
Il successivo appuntamento di Cinelà con il suo pubblico sarà poi in novembre con la sezione EDUCATIONAL dedicata alle scuole di ogni ordine e grado.
Cinelà aderisce a: