Serata di Gala del Festival di cinema africano

Sabato 12 novembre il Festival di Cinema Africano aspetta il proprio pubblico alla Serata di Gala al Cinema Teatro Santa Teresa, a partire dalle ore 21 con i co-direttori artistici Giusy Buemi e Stefano Gaiga.

Ad accogliere la cittadinanza al cinema, sarà la GENERAZIONE Z del Gruppo di famiglie italo senegalesi, che offrirà una serie di assaggi di bevande tipiche del Senegal.

I saluti ufficiali dal palcoscenico, il racconto di quale trasformazione subirà il Festival di Cinema Africano dopo i suoi primi quarant’anni, verranno dal presidente del comitato promotore, Giuseppe Mirandola che introdurrà la Giuria del Bando Restyling Logo per svelare il vincitore di un’idea che è solo il primo passo di un nuovo cammino.

Come oramai consuetudine, ad accompagnare la serata sarà Malice Omondi. Alla madrina del FCA il compito di presentare la Cerimonia delle Premiazioni del Festival Educational, che ha visto cinque lungometraggi in concorso della sezione Spazio Scuole, dal 7 all’11 novembre, provenienti da produzioni internazionali, e che si concluderà con l’assegnazione dei tre premi in palio decretati dalla Giuria delle studentesse e degli studenti dell’Istituto Enrico Fermi di Verona, dalla Giuria dei detenuti della Casa Circondariale di Montorio e dal voto del pubblico scuole.

Alla serata di Gala sarà presente, per i saluti dell’amministrazione, l’assessora alla Cultura Marta Ugolini.

Al pubblico in sala, presente per le novità e le premiazioni, sarà proposta la visione di uno dei film premiati dal Festival Educational 2022.

Il biglietto unico di ingresso è di 5 euro.