Inizia il Festival

farid-bentoumi-et-son-frere-nordine-bent-950x0-1La 36esima edizione del Festival di Cinema Africano si apre venerdì 4 novembre alle ore 20,30 al Cinema Teatro Santa Teresa insieme a Malice Omondi. Dopo la presentazione delle novità di questa edizione da parte della Direzione artistica e il saluto dei Promotori del Festival, si entrerà subito nel vivo del concorso, con la proiezione di due film: il cortometraggio proveniente dal Marocco, Bout à bout della regista Asmae El Moudir, che partecipa alla sezione Africa Short, e il lungometraggio franco-algerino Good luck Algeria del cineasta (presente alla proiezione) Farid Bentoumi, per la sezione Panoramafrica.

Ma mai come quest’anno il Festival non è solo film! Saranno due gli eventi ad accompagnare questa prima giornata di Festival: l’aperitivo con il regista e il consueto appuntamento con la musica africana degli Afroparty di dj Alix! L’appuntamento è al Time out di via Campofiore 1 (zona universitaria).

APERITIVO CON IL REGISTA: prima di inaugurare ufficialmente la 36esima edizione con la serata di apertura, il FCA invita i suoi estimatori a un aperitivo con il regista del lungometraggio che darà il via all’edizione 2016: Farid Bentoumi. L’appuntamento è al Circolo del Cinema (via Valverde 32, zona centro, Verona), alle ore 18; in compagnia dell’autore di Good luck Algeria ci sarà il critico Tahar Chickaoui.

#FCAV2016