Mboe è una giovane camerunese che vive e lavora come infermiera a Berlino. Le discriminazioni che subisce sul posto di lavoro e le sconfortanti notizie che le giungono dal paese d’origine, turbano e mettono alquanto in crisi la protagonista.
Mboe is a young Cameroonian who lives and works as a nurse in Berlin. Among the discriminations suffered in her workplace and the discomforting news coming from her country, the spirit of Mboe troubles.
Il Regista
Frank Thierry Lea Malle è un giovane regista camerunense, laureato presso l’Università di Yaoundé (Master in Arti dello spettacolo e cinematografia). È promotore di INCEPTION ARTS & CO, una società di produzione cinematografica e di intrattenimento. La sua carriera professionale è iniziata nel 2016 e da allora ha prodotto 4 cortometraggi e ne ha diretti 3, tutti selezionati in festival nazionali e internazionali.Nel maggio 2017, ha partecipato a uno stage professionale presso il “Film Ache” di Berlino, dove ha realizzato il suo terzo cortometraggio Hands. Vive a Yaoundé e attualmente sta preparando il suo primo lungometraggio.
Frank Thierry Lea Malle is a young Cameroonian director, graduate at the University of Yaoundé (Masters in Performing Arts and Cinematography). He is the promoter of INCEPTION ARTS & CO, a film and entertainment production company. His professional career began in 2016 and since then he produced 4 short films and directed 3, all selected in national and international festivals.In May 2017, he took part in a professional internship at the “Film Ache” in Berlin, where he made his third short Hands. He lives in Yaoundé and he is currently preparing his first feature film.
Filmografia
2017 – Hands, cm / 2016 – Mes Vampires, cm / 2016 – Point de Vue, cm
- Titolo: Hands
- Regista: Frank Thierry Lea Malle
- Nazionalità: Camerun
- Anno di uscita: 2017
- Tipologia: Cortometraggio
- Durata: 10 min
- Interpreti: Lucie Nang
- Tematiche:
- Lingua:
- Consigliato a:
- Anno di presentazione al FCAVR: 2018
- Anno di premiazione al FCAVR:
Leave a Comment