Il successo del pubblico ministero David Lunga sta per essere oscurato dai segreti terrificanti di Rosa, una bellissima e misteriosa donna della quale si innamora. Quali misteri nasconde? Quando saranno svelate le circostanze macabre che riguardano Rosa, David si troverà faccia a faccia con i suoi demoni e dovrà lottare per provare la sua innocenza e ricostruire la sua reputazione.
Il regista
Filipe Henriques è nato in Guinea Bissau nel 1979. All’età di 18 anni è costretto a lasciare la sua terra d’origine, per il Portogallo, a causa dei conflitti armati in corso. Frequenta il liceo in Guinea Bissau, ma è costretto a conseguire il diploma e finire gli studi liceali in Portogallo. Nel 2001, entra all’Università Lusófona di Lisbona, dove ottiene una Laurea in Film, Video e Comunicazione multimediale, attraverso la quale ha l’opportunità di svolgere diversi progetti a livello professionale. Dal 2006 fino ad aprile 2013, Filipe ha lavorato per Plural Entertainment come sound designer. Attualmente vive a Manchester, Regno Unito.
Filmografia
2013 – Ni Sisi, lm / 2010 – Ndoto za Elibidi, lm
- Titolo: O Espinho de Rosa
- Regista: Filipe Henriques
- Nazionalità: Portogallo/Guinea Bissau
- Anno di uscita: 2013
- Tipologia: Lungometraggio
- Durata: 97 min
- Interpreti:Júlio Mesquita, Ady Batista, Daniel Martinho, Ângelo Torres, Ciomara Morais, Sónia Neves, Eric Santos e Ricardo Abril
- Tematiche:
- Lingua:
- Consigliato a:
- Anno di presentazione al FCAVR: 2014
- Anno di premiazione al FCAVR:
Trailer