Venerdì 27 ottobre alle 21 Arriva il Festival 2017 #FCAV2017 al Teatro Camploy di Verona, via Cantarane 32 (zona Porta Vescovo). A chi esita è il titolo della rappresentazione che verrà messa in scena dal Gruppo laboratorio teatrale di Emmaus Villafranca. Lo spettacolo racconta il viaggio dei migranti, avvalendosi di scritti di Quasimodo, Pasolini, De Luca, Merini, Campana e Brecht. Seguiranno alcune testimonianze dalla voce diretta di chi il viaggio lo ha intrapreso con la collaborazione della Cooperativa sociale Il Samaritano.
Nel foyer del teatro sarà allestito un banchetto con i prodotti di sartoria creati dai richiedenti asilo ospitati nel Centro di accoglienza di Costagrande in collaborazione con Tinlè Cooperativa Sociale. Ospiti Gianni Tomelleri (Il Samaritano) e Nadia Gobbi (Tinlè). Conduce il dibattito Jessica Cugini, giornalista Fondazione Nigrizia.
Segue nel foyer del Teatro Camploy MUSICA DAL VIVO organizzata da Stregoni Network Verona con musicisti del collettivo C+C=Maxigross e i migranti che risiedono nella nostra città.
Ingresso libero
Guarda le immagini di Luca Santin