Questa commedia esilarante è la storia di una sgangherata squadra di calcio che disputa un campionato locale, nella città di Johannesburg, con scarsi risultati. Per risollevare le sorti dei Flamingoes FC Legacy, il capitano della squadra, un rasta, dopo aver visto un servizio in TV, in cui scopre che alcuni giocatori brasiliani, delle favelas, possono essere acquistati a basso prezzo, decide di intraprendere il viaggio per ingaggiarli.
Tra mille peripezie, imprevisti, incontri stravaganti (come l’allenatore serbo) e situazioni tragico-comiche, riuscirà comunque a rinnovare la sua squadra, portandola alla vittoria. Una commedia su una comunità, una piccola squadra di calcio… e mille sogni. La realtà non è sempre quello che sembra!
Il Regista
Damir Radonic, pur provenendo da una formazione nel campo dell’architettura, della finanza e della gestione progettuale si è avvicinato progressivamente al mondo del cinema e della regia. Proprio questo suo background, unitamente all’interesse per le forme urbane e l’identità sudafricana, hanno ispirato il suo lavoro. Ha deciso di girare Taka Takata, suo film d’esordio, a Johannesburg, ambiente dinamico, in continua evoluzione e capace di fondere in sé il locale con il globale.
Filmografia
2011 – Taka Takata, lm.
- Titolo:Taka Takata
- Regista: Damir Radonic /li>
- Nazionalità: Sudafrica
- Anno di uscita: 2011
- Tipologia: Documentario
- Durata: 90 min
- Interpreti: Kagiso Lediga, Trevor Noah
- Tematiche:
- Lingua:
- Consigliato a:
- Anno di presentazione al FCAVR: 2017
- Anno di premiazione al FCAVR:
Trailer