Ė la storia di Shema, un ragazzo rimasto orfano e menomato in seguito al genocidio ruandese, che dovrà lottare contro la depressione per la perdita della gamba e la scomparsa della sorella.
Dopo una conversazione con i suoi genitori adottivi, Shema, concentrandosi sul suo futuro e i suoi studi, cercherà di affrontare il suo passato.
Il regista
Kayambi Musafiri, è un regista ruandese, nato nel 1986. Nel 2006, ha studiato elettronica e telecomunicazioni e si è laureato in Scienze Informatiche. Dopo gli studi nel 2011 ha deciso di lasciare il suo lavoro in una delle più grandi società di telecomunicazioni in Rwanda e di orientarsi verso la carriera di regista. Nel 2010 la sua sceneggiatura ha vinto il concorso al Tribeca Film Institute e ha presentato il suo primo cortometraggio al Tribeca Film Festival nel 2011. Recentemente ha firmato un contratto, come regista e produttore, con l’Electronic Media Network Ltd. Attualmente vive a Kigali con la sua famiglia.
Filmografia
2011 – Shema, cm.
- Titolo: Shema
- Regista: Kayambi Musafiri /li>
- Nazionalità: Rwanda
- Anno di uscita: 2011
- Tipologia: Cortometraggio
- Durata: 17 min
- Interpreti: Ndagijimana Moise, Mpazimaka Kenedy, Mukandoli Emmaculee, Alipha Gitego,Mwesigwa Moses, Kanamugire Fidele, Ntezimana Yvette, Mabano Cesary
- Tematiche:
- Lingua:
- Consigliato a:
- Anno di presentazione al FCAVR: 2017
- Anno di premiazione al FCAVR:
Trailer