Nella calda estate del 2018, Bassem, uno studente universitario benestante, fanatico di calcio, si trova per lavoro in una zona periferica del Cairo. Poiché sta per iniziare la partita Egitto-Russia del Campionato del Mondo, decide di fermarsi a vedere l’incontro in un bar di strada e così comincia una notte assai movimentata!
In a hot summer of 2018, Bassem, a football fanatic and wealthy college student, is on business in one of Cairo’s old slums during the Egypt-Russia start of the World Campionship. He decides to watch the game in a street bar. Thus begins a crazy night!
La Regista
Noha Adel si è laureata presso il dipartimento di inglese dell’Università del Cairo e nel 2017 ha partecipato al workshop Fundamentals of Directing. Come tesi di laurea ha scritto, diretto e prodotto un cortometraggio che ha partecipato a diversi festival, vincendo numerosi premi. “Once upon a time in the café” è il suo secondo cortometraggio.
Noha Adel is a graduate of the English department of Cairo University and partecipated in the Fundamentals of Directing workshop in 2017. She wrote, directed and produced her graduation short film which has partecipated in several festivals and won numerous awards. “Once upon a time in the café” is her second short film.
Filmografia
2019 – Once Upon A Time In The Café, cm / 2017 – Into Reverse, cm
Premi
Once Upon A Time In The Café ha vinto premi tra cui: 2020 – Zawya Short Films Festival Cairo: premio della giuria e premio del pubblico.
- Titolo: Once Upon A Time In The Café
- Regista: Noha Adel
- Nazionalità: Egitto
- Anno di uscita: 2020
- Tipologia: Cortometraggio
- Durata: 16 min
- Interpreti:Ahmed Essam El Sayed, Omar Rohaim, Tarek Awad
- Tematiche:
- Lingua: arabo
- Consigliato a:
- Anno di presentazione al FCAVR: 2021
- Anno di premiazione al FCAVR: