Il giovane Kossi, figlio di un venditore ambulante, viene mandato dal padre morente, come sua ultima volontà, a liquidare i creditori. Non rimarrà quindi nulla per Kossi in eredità, ma il padre promette che al ritorno dalla missione gli svelerà 3 verità importanti, che valgono più di tutto l’oro del mondo.
I Registi:
Louisa Salima Beskri, studentessa in tecnologia, anima i laboratori di film d’animazione al Festival Internazionale di Fumetto (FIBDA). Durante gli studi, condotti presso l’Istituto di formazione professionale in audiovisivi, partecipa, in qualità di seconda assistente, alla realizzazione del film Villes Nouvelles. Nel 2012 oltre a creare lo spot ufficiale per il Festival Internazionale del Fumetto di Algeri, diventa prima assistente alla realizzazione dei documentari Bulles Sans Frontières e Bulles Blanches-Traits noirs. Nel Febbraio 2013 partecipa, fuori competizione, al Festival francese Premier Plan d’Anger.
Adehan Wakili Adébo Alain è un dottorando in Medicina Generale. Ha partecipato, come capo delegazione degli studenti stranieri in rappresentanza del Benin, al terzo Festival culturale Tin Hinan. Si è occupato del montaggio e della realizzazione del video ufficiale della Giornata Culturale Africana tenutasi a Blida (Algeria). È co-realizzatore del cortometraggio Les trois vérités della collezioni «Papa Nzenu racconta l’Africa»
Filmografia
2014 – Les trois vérités, animazione / 2012 – Bulles Blanches-Traits noirs, doc / Bulles Sans Frontières, doc
- Titolo: Les trois vérités
- Regista: Louisa Beskri & Adehan Wakili
- Nazionalità: Algeria
- Anno di uscita: 2014
- Tipologia: Cortometraggio
- Durata: 14 min
- Interpreti:
- Tematiche:
- Lingua:
- Consigliato a:
- Anno di presentazione al FCAVR: 2014
- Anno di premiazione al FCAVR:
Trailer