Ni Sisi

Alla scoperta del cinema africano a CASTEL D’AZZANO (VR), Centro Fr. Alfredo Fiorini, via Oppi 29, mercoledì 3, 10 e 17 aprile alle ore 20.30. L’Africa e il suo cinema: un binomio affascinante per riscoprire un continente vivo, in movimento, alla ricerca di sé, di un’identità sempre meno localizzata geograficamente e sempre più oltre confine. Tre appuntamenti per conoscere un’Africa capace di essere critica verso se stessa, coraggiosa nell’affrontare situazioni difficili, con tutta la leggerezza della speranza.

  • Mercoledì 3 aprile 2019
    TANT QU’ON VIT di Dani Kouyaté – Burkina Faso/Svezia 2016, 91 min
    Kandia, donna cinquantenne, dopo aver vissuto 30 anni in Svezia, decide di tornare a “casa” in Gambia. Suo figlio Ibbe, nato da un matrimonio misto, non capisce questo colpo di testa. Lui che sognava di fare il cantante hip hop ora è costretto a raggiungere la madre a Banjul. Con la partecipazione di Stefano Gaiga, direzione artistica festival
  • Mercoledì 10 aprile 2019
    NI SISI di Nick Reding – Kenya 2013, 92 min
    Kenya.
    Ni Sisi ritrae il passaggio da una società multietnica ed integrata ad una realtà caratterizzata da un’atmosfera di tensioni razziali causata dalle campagne elettorali dei politici, che hanno fatto della diffidenza e della paura il loro manifesto elettorale.
    Con la partecipazione di Malice Omondi, mediatrice culturale
  • Mercoledì 17 aprile 2019
    UNE SAISON EN FRANCE di Mahamat-Saleh Haroun – Ciad/Francia 2017, 100 min
    Vita da immigrati! Abbas, un insegnante di scuola superiore nella Repubblica Centrafricana, è fuggito con i suoi due figli dal paese natale devastato dalla guerra. Ora vivono in Francia, dove Abbas lavora in un mercato alimentare, e intanto ha fatto richiesta di asilo politico.
    Con la partecipazione di Jessica Cugini, giornalista Fondazione Nigrizia
    Tutte le proiezioni saranno alle ore 20.30 presso Centro Fr. Alfredo Fiorini
    Ingresso € 5,00

in collaborazione con:
Caritas Interparrocchiale; C.I.F. Centro Italiano Femminile; FEVOSS; G.I.M.E. (Gruppo Impegno Multi Etnico);
Gruppo Missionario; Parrocchia S. Maria Annunziata e Parrocchia Santo Nome di Maria di Azzano.

Commenta