Ni Sisi annullato

ni sisi 2

A causa del maltempo la proiezione di Ni Sisi è spostata a data da destinarsi. Ci scusiamo per il disagio. Lo staff!

 

 

Ultimo appuntamento con la rassegna “Alla scoperta del cinema africano” a Castel D’Azzano, in provincia di Verona, venerdì 2 marzo alle ore 20.30 al Centro Fr. Alfredo Fiorini, in via Oppi 29 (il centro dei missionari comboniani). Ingresso 5 €.

Ni Sisi  racconta le vicende di un tipico villaggio del Kenia in periodo di elezioni. Emergono problemi endemici come la corruzione, il razzismo e le maldicenze, che potrebbero far scoppiare, come già è accaduto nel 2008, episodi di violenza estrema. Ma la gente del villaggio non ci sta e, unita, evita il peggio. Il titolo Ni Sisi significa Siamo Noi. Siamo noi che abbiamo provocato disastri, ma siamo sempre noi che possiamo fare il contrario, cambiare le cose, salvare la nostra comunità.

Il film e la trasposizione cinematografica di una brillante commedia teatrale della compagnia S.A.F.E. GHETTO. Lo spettacolo usa l’impatto forte del riso e del pianto per toccare le corde emotive della gente e diffondere messaggi di pace, di tolleranza, di responsabilità personale e rifiuto del tribalismo.

L’evento è organizzato in collaborazione con: Caritas Interparrocchiale; C.I.F. Centro Italiano Femminile; FEVOSS; G.I.M.E. (Gruppo Impegno Multi Etnico); Gruppo Missionario; Parrocchia S. Maria Annunziata e Parrocchia Santo Nome di Maria di Azzano.