Festival Tutto L’Anno

03_oro rosso

locandina_Il-potere-delloro-rossoVenerdì 12 gennaio alle 20.30 alla Sala Africa dei missionari comboniani in vicolo Pozzo, 1, a Verona, inizia il Festival tutto l’anno della 37° edizione del Festival di cinema africano con la sezione VIAGGIATORI&MIGRANTI e i primi tre cortometraggi “Amr. Storia di un Riscatto”, “Lodgers” e “Il Potere dell’Oro Rosso”, con la presenza di Luciano Carpo, responsabile Area Formazione di Migrantes Vicenza.

Amr. Storia di un Riscatto
regia: Maria Laura Moraci
Italia 2017 – 27’

Amr Sallam, 31 anni, laureato in Economia in Egitto, racconta il viaggio dal suo paese di origine all’Italia per inseguire i suoi sogni. Dovrà subire ingiustizie e soprusi per anni, prima di riscoprire i propri diritti e la dignità di essere umano, che lo condurrà finalmente al riscatto personale.

Lodgers
regia: Keni Ogunlola
UK 2016 – 23’
Una coppia di professionisti nigeriani si sono lasciati alle spalle una vita di successo in Nigeria e sono approdati in Inghilterra. Le loro aspirazioni sono elevate, ma la vita nel Regno Unito sarà tutt’altro rispetto a quello che avevano sognato.

Il Potere dell’Oro Rosso
regia: Davide Minnella
Italia 2015 – 18’
Sotto il sole della Puglia, l’incontro-scontro tra un burbero contadino pugliese e un giovane bracciante africano, entrambi alle prese con la coltivazione dell’Oro Rosso. La convivenza forzata rende complicato il loro rapporto… sino a quando accadrà qualcosa di davvero inaspettato.

Biglietto 5 euro.

Evento Facebook.

Commenta